Ti piace il risotto alla Zucca? Ecco una ricetta veloce e gustosa preparata con la Padella Wok di Heatek.
Cucinare con il Wok di Heatek ha i suoi vantaggi in termini di salute e di tempo. Infatti una delle caratteristiche della Padella Antiaderente in Acciaio è di riscaldarsi velocemente e inoltre la texture a nido d’ape permette alla padella di non graffiarsi e di limitare l’attaccarsi dei cibi.
Ecco gli ingredienti utili per preparare un buon Risotto alla Zucca per 4 persone:
- 350gr di Zucca
- 350gr di Riso
- 80ml di Vino
- Mezza Cipolla
- Olio Extravergine di Oliva (q.b)
- Brodo Vegetale (q.b)
- Pepe (q.b)
- Parmigiano Grattugiato (q.b)
PREPARAZIONE
Iniziamo dalla Zucca deve essere lavata e pulita dallo strato più esterno (la pela). Successivamente la zucca deve essere bollita finché non diventa un pò tenera. Successivamente la zucca deve essere scolata e si ripone nella pentola per lasciarla raffreddare mentre noi procederemo con il tagliare la cipolla. Il brodo utilizzato è STAR, quindi già pronto.
TUTTO IN PADELLA
Iniziamo con scaldare la padella WOK qualche minuto, successivamente mettiamo a fuoco molto basso a soffriggere la cipolla con un pò di olio. Nel frattempo tagliamo a filetti o cubetti la zucca e poi li buttiamo all’interno della padella insieme al riso e ad un pò di brodo. Ricordatevi di controllare l’orologio per calcolare il tempo di cottura del riso e poi coprire la padella con il coperchio in vetro. Una raccomandazione tenete d’occhio l’assorbimento del brodo e per evitare che il riso si attacchi ogni 3/4 minuti girate i vari ingredienti, aggiungendo il vino e poi quando serve il brodo.
FASE FINALE
Quando il riso è quasi pronto cercate di far assorbire il brodo rimasto e successivamente mettete il grana e un pò di pepe, mescolate il tutto e noterete come il riso diventerà cremoso e pronto per essere impiattato.
Vuoi provare a cucinare con la Padella WOK di HEATEK? Segui questo Link e scopri il mondo delle Padelle HEATEK!